Valore dei giocatori e plusvalenze
Il valore in crediti assegnato può oscillare tra una Giornata (G) e l'altra. La variazione del valore in crediti del giocatore viene chiamata Plusvalenza (se questo aumenta) o Minusvalenza (se questo diminuisce). Le Plusvalenze o le Minusvalenze prendono in considerazione due parametri:
Il punteggio ottenuto dal giocatore;
Il valore di partenza del giocatore: a parità di punteggio, un giocatore dal valore di partenza basso, otterrà una plusvalenza maggiore rispetto ad un giocatore dal valore alto.
Questa variazione farà aumentare o diminuire il tuo budget in crediti modificando quindi il tuo potere d’acquisto.
Esempio: la mia fanta-squadra ha 200 crediti. Il giocatore X presente nella mia rosa, il cui valore è di 10cr, dopo la Giornata 1 (G1) ottiene un punteggio molto alto e il suo valore aumenta di +1 cr, arrivando a 11 cr. Il valore della mia squadra passa quindi da 200 a 201 cr, aumentando il mio potere d’acquisto e dunque consentendomi di acquistare sul mercato un giocatore dal valore più alto.
COME FARE PLUSVALENZE
Occhio agli indisponibili: il giocatore che non scende in campo e non prende dunque punteggio, subirà una minusvalenza pari a -0,2 cr.
Le sorprese della stagione: se pensi che un giocatore che costa pochi crediti possa scendere in campo con regolarità e accumulare dei buoni punteggi, prendilo! Più è bassa la quotazione iniziale, più il suo valore in crediti - se le prestazioni saranno positive - crescerà velocemente.
Last updated