Mercato

Dopo ogni Giornata (G) il Presidente della Lega può decidere di riaprire il mercato fino all'apertura della Giornata successiva.

Ogni fantasquadra può proporre uno scambio a una fantasquadra rivale o agire sul mercato degli svincolati. Gli svincolati sono i giocatori che non appartengono a nessun team partecipante alla Lega e possono essere acquistati durante le finestre di mercato.

Come acquistare un giocatore svincolato:

  1. Selezionare all’interno della propria rosa un giocatore che si desidera sostituire e scegliere tra gli Svincolati un giocatore dello stesso ruolo che si vuole acquisire.

  2. Se si dispone di un budget, decidere quanti crediti offrire in aggiunta (nel caso di una lega con crediti, si offrirà automaticamente anche il valore del proprio giocatore selezionato nello scambio, il quale andrà a sommarsi ai crediti offerti).

  3. Dopo aver confermato l’offerta, il giocatore che si vuole scambiare riapparirà nella propria squadra con una visualizzazione diversa, per sottolineare il fatto che è in corso un possibile trasferimento; fintanto che questa rimane attiva, il giocatore non può essere proposto in un altro scambio. L’offerta apparirà nella sezione “Trasferimenti”, e sarà modificabile in qualsiasi momento.

  4. 3 ore prima della chiusura della finestra di mercato, colui che ha fatto l’offerta più alta vedrà comparire automaticamente il nuovo giocatore nel rose nella stessa posizione di quello sostituito e con il medesimo valore, più eventuali crediti aggiuntivi messi sul piatto. Il giocatore scambiato finirà invece nella lista Svincolati e sarà dunque disponibile a partire dalla finestra di mercato successiva. In caso di parità di offerta, l’asta viene vinta dal giocatore più basso nella classifica della Lega.

  5. Quando lo scambio non va a buon fine, i crediti offerti vengono riaccreditati nel proprio budget e il giocatore proposto nello scambio rimarrà in squadra.

Per gli scambi, le regole sono le medesime del Mercato Svincolati, con la differenza che non sarà necessario attendere il termine della finestra di mercato per concretizzare lo scambio. Il partecipante in questione, infatti, potrà decidere in qualsiasi momento se accettare, rilanciare o rifiutare l’offerta ricevuta.

Last updated