Gestione Squadra
Ogni Giornata (G) è divisa in Turni di Gioco (T1, T2, T3, etc.), ovvero blocchi di partite giocate in un determinato giorno.
Es: T1 sono tutte le partite del venerdì, T2 tutte le partite del sabato, T3 tutte le partite della domenica
SOSTITUZIONI CAMPO-PANCHINA
Nello spazio tra due Turni (T) è possibile:
Fare sostituzioni campo-panchina e modificare il Capitano, ma solo se il nuovo giocatore scelto non è ancora sceso in campo;
Cambiare il modulo della squadra.
Ricorda inoltre che:
Il giocatore sostituito, andando in panchina “azzera” il suo punteggio che non sarà quindi contato a fine Giornata nel punteggio della fantasquadra.
Entro l’inizio del Turno (T) successivo puoi annullare tutte le sostituzioni fatte ripristinando la squadra precedente.
Nel caso in cui alcune squadre siano indicate come “a riposo” all’interno di una Giornata (G), a tutti i calciatori coinvolti (compresi indisponibili e allenatore) sarà assegnato il rispettivo punteggio medio in T1, che equivale alla media dei punti raccolti nelle Giornata già disputate. Attenzione: i giocatori delle squadre "a riposo" non moltiplicano il loro punteggio se scelti come Capitano.
CONSIGLI:
Modifica sempre la tua squadra tra una Giornata (G) e l'altra in modo da avere una rosa di 15 calciatori distribuiti omogeneamente sui vari Turni (T).
Schiera sempre negli undici titolari i giocatori che scendono in campo in Turno 1 (T1): potrai sostituirli a turno concluso se i loro punteggi non ti soddisfano.
Esempio: La Giornata 1 si gioca su 3 Turni (T1, T2, T3). Scelgo di prendere il portiere di una delle due squadre che gioca di sabato (T1) e lo schiero. Per la scelta del secondo portiere, ne selezionerò uno che scende in campo domenica (T2) o lunedì (T3), garantendomi la possibilità di sostituire quello schierato in T1 qualora non ottenesse un buon punteggio.
MERCATO
Tra la fine di ogni Giornata (G) e l’inizio di quella successiva si apre il Mercato. Durante la fase di mercato, puoi effettuare i Trasferimenti, vendendo i giocatori presenti in rosa e acquistandone di nuovi.
Il numero di Trasferimenti è illimitato
Fino all’inizio della prima Giornata i trasferimenti sono gratuiti
A campionato iniziato, per ogni trasferimento riceverai un Malus di -2 pt che verrà sottratto al punteggio della Giornata (G) che si andrà a disputare.
Il mercato chiude un minuto prima dell'inizio della prima partita di ogni Giornata (G).
CONSIGLIO
Al termine di ogni Giornata (G) effettua più trasferimenti possibili. Il malus di -2 pt per ogni trasferimento non ti penalizzerà eccessivamente se la scelta del nuovo giocatore - che magari affronta una partita più semplice - risulterà corretta.
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