Gestione Squadra

Ogni Giornata (G) è divisa in Turni di Gioco (T1, T2, T3, etc.), ovvero blocchi di partite giocate in un determinato giorno.

Es: T1 sono tutte le partite del venerdì, T2 tutte le partite del sabato, T3 tutte le partite della domenica

SOSTITUZIONI CAMPO-PANCHINA

Nello spazio tra due Turni (T) è possibile:

  • Fare sostituzioni campo-panchina e modificare il Capitano, ma solo se il nuovo giocatore scelto non è ancora sceso in campo;

  • Cambiare il modulo della squadra.

Ricorda inoltre che:

  • Il giocatore sostituito, andando in panchina “azzera” il suo punteggio che non sarà quindi contato a fine Giornata nel punteggio della fantasquadra.

  • Entro l’inizio del Turno (T) successivo puoi annullare tutte le sostituzioni fatte ripristinando la squadra precedente.

  • Nel caso in cui alcune squadre siano indicate come “a riposo” all’interno di una Giornata (G), a tutti i calciatori coinvolti (compresi indisponibili e allenatore) sarà assegnato il rispettivo punteggio medio in T1, che equivale alla media dei punti raccolti nelle Giornata già disputate. Attenzione: i giocatori delle squadre "a riposo" non moltiplicano il loro punteggio se scelti come Capitano.

CONSIGLI:

  • Modifica sempre la tua squadra tra una Giornata (G) e l'altra in modo da avere una rosa di 15 calciatori distribuiti omogeneamente sui vari Turni (T).

  • Schiera sempre negli undici titolari i giocatori che scendono in campo in Turno 1 (T1): potrai sostituirli a turno concluso se i loro punteggi non ti soddisfano.

Esempio: La Giornata 1 si gioca su 3 Turni (T1, T2, T3). Scelgo di prendere il portiere di una delle due squadre che gioca di sabato (T1) e lo schiero. Per la scelta del secondo portiere, ne selezionerò uno che scende in campo domenica (T2) o lunedì (T3), garantendomi la possibilità di sostituire quello schierato in T1 qualora non ottenesse un buon punteggio.

MERCATO

Tra la fine di ogni Giornata (G) e l’inizio di quella successiva si apre il Mercato. Durante la fase di mercato, puoi effettuare i Trasferimenti, vendendo i giocatori presenti in rosa e acquistandone di nuovi.

  • Il numero di Trasferimenti è illimitato

  • Per ogni trasferimento riceverai un Malus di -3 pt che verrà sottratto al punteggio della Giornata (G) che si andrà a disputare.

  • Il mercato chiude un minuto prima dell'inizio della prima partita di ogni Giornata (G).

CONSIGLI

  • Al termine di ogni Giornata (G) effettua più trasferimenti possibili. Il malus di -3 pt per ogni trasferimento non ti penalizzerà eccessivamente se la scelta del nuovo giocatore - che magari affronta una partita più semplice - risulterà corretta.

  • Se invece tra una Giornata (G) e l'altra vuoi rivoluzionare la tua fanta-squadra, usa la Wild Card. Ti permetterà di azzerare il Malus Trasferimenti, permettendoti di cambiare anche tutta la squadra.

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