Modalità di Gioco

Le Leghe prevedono due modalità di gioco:

  1. Classifica Generale

La classifica viene definita in base alla somma dei punteggi ottenuti nel corso delle varie giornate.

  1. Scontro Diretto

Gli utenti si sfidano ogni Giornata (G) in una partita 1 contro 1, secondo un calendario prestabilito che viene generato 1h prima dell’inizio della prima Giornata.

Il risultato della sfida viene determinato dagli intorni, ovvero dalla differenza (delta) tra i punteggi ottenuti dalle due squadre.

Gli intorni sono 3:

  • se il Delta tra la Squadra 1 e la Squadra 2 è compreso tra 0 e 19,99 punti, entrambe le squadre ricevono 1 punto.

  • se il Delta tra la Squadra 1 e la Squadra 2 è compreso tra 20 e 39,99 punti, la squadra col punteggio più basso riceve 0 punti, quella col punteggio più alto riceve 2 punti.

  • se il Delta tra la Squadra 1 e la Squadra 2 è uguale o superiore a 40 punti, la squadra col punteggio più basso riceve 0 punti, quella col punteggio più alto riceve 3 punti.

Classifica: a determinare la classifica è il numero di punti ottenuto negli scontri diretti. In caso di parimerito, il secondo criterio per determinare la posizione in classifica è la somma dei punteggi ottenuti dalla squadra in tutte le giornate. Nel rarissimo caso in cui anche la somma dei punteggi fosse la medesima, a determinare la classifica saranno data e orario di creazione della squadra.

Se i partecipanti sono dispari viene creata automaticamente una “Squadra Kickest” che ad ogni giornata riceverà un punteggio pari alla media dei punti di giornata di tutte le squadre iscritte al gioco.

Revisione Intorni: possono essere rivisti dall’organizzazione in qualsiasi momento durante il campionato.

Last updated